PROGETTO “SULLA BUONA STRADA”

Bella mattinata in Villa Peripato a Taranto, in occazione dell’avento conclusivo del progetto “Sulla buona strada”, promosso dal Corpo di Polizia Locale del Comune di Taranto, che ha visto in questa seconda edizione la partecipazione della Biblioteca Civica Pietro Acclavio, per la parte del progetto dedicato alle scuole pimarie di primo e secondo grado.

Gli studenti delle scuole coinvolte nel progetto hanno partecipato a lezioni tenute nei loro istituti dagli Operatori di Polizia Locale. Sono stati accolti presso il Camposcuola “Bimbinstrada” situato presso il Comando, dove hanno svolto varie attività, tra cui esercitazioni pratiche alla guida di mini jeep elettriche. Inoltre, hanno preso parte a laboratori di lettura in biblioteca, mirati a far comprendere l’importanza del rispetto delle regole all’interno di una comunità. È altrettanto apprezzabile che gli uffici comunali collaborino per offrire opportunità di crescita rivolte alle nuove generazioni.