Talk “Oggetto Libro”

A chiusura della Mostra, la Biblioteca Civica Pietro Acclavio ospita, mercoledì 29 maggio, a partire dalle ore 18.00, un talk su “Oggetto Libro”. Dopo il grande successo ottenuto all’ADI DESIGN MUSEUM di Milano nell’ottobre 2023, la quinta edizione di OGGETTO LIBRO ha moltiplicato gli appuntamenti, diventando un evento itinerante. In Puglia è stato possibile ammirare la mostra nelle seguenti date: 1 – 28 marzo presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce, 26 marzo – 15 aprile presso il Museo archeologico F. Ribezzo di Brindisi, 18 aprile – 9 maggio presso la Biblioteca G. Bovio di Trani, e infine 14 maggio – 2 giugno 2024 presso la Biblioteca Civica Pietro Acclavio di Taranto.

Il Talk offre un’importante opportunità di confronto e riflessione su due mondi apparentemente distanti: il design e l’arte. Entrambi trovano nella creatività la loro essenza e nel libro uno spazio comune di dialogo. I libri d’Artista sono un esempio sorprendente di come il libro possa prendere le forme più inaspettate. Di questo e di altro si parlerà nell’incotro organizzato dall’ADI Puglia e Basilicata.