CATALOGO ONLINE

Clicca sul pulsante in basso per accedere al nostro catalogo online.


I SERVIZI DISPONIBILI:

·       ricerca bibliografica mediante il catalogo online (opac) delle biblioteche del Polo Bibljorete,

·       prenotazioni di libri, biblioteca digitale (Rete Indaco), prenotazione posti sala di lettura,

·       informazioni su contatti, orari, servizi

·        news delle singole del biblioteche del Polo jonico.

·       Desiderata è la sezione dedicata a fornire suggerimenti di acquisto

·       Consultare lo storico dei prestiti

·       Creare liste, ricerche e condividerle

CHI PUÒ GIÀ ACCEDERE AI SERVIZI IN RETE

Tutti gli utenti che hanno una registrazione antecedente al 7 giugno 2021 presso una delle 34 biblioteche del polo hanno accesso ai servizi offerti dal nuovo portale. Pertanto, per accedere ai servizi sarà sufficiente utilizzare il proprio nome e cognome come username e la propria data di nascita come password di accesso (gg/mm/aaaa) in fase di primo accesso.

CHI DEVE REGISTRARSI PER ACCEDERE AI SERVIZI IN RETE

Tutti i potenziali utenti che non hanno una registrazione per accedere ai servizi devono recarsi presso una delle 34 biblioteche del polo ed effettuare una registrazione. Ai nuovi utenti saranno fornite le credenziali di accesso (codice utente) al momento della registrazione. Gli utenti, una volta registrati presso una delle biblioteche del sistema bibliotecario, saranno utenti di tutto il Polo e potranno usufruire dei servizi offerti da tutte le biblioteche aderenti a Bibljorete. Si ricorda, quindi, che per usufruire dei servizi sopraelencati è necessario essere utenti registrati presso una biblioteca del Polo e successivamente autenticarsi, utilizzando le apposite credenziali così come sopra indicato, nell’Home Page del Portale Bibljorete attraverso la funzione ACCEDI in alto a destra.

BIBLJORETE SEMPRE CON TE

La software house DM Cultura ha sviluppato anche l’app Bibljorete per i dispositivi Android e iOS, app che è disponibile nei rispettivi store. Le credenziali di accesso dell’app sono le stesse del portale Bibljorete.    

Gentili Utenti, a partire da lunedì 12 luglio 2021 il catalogo librario elettronico, attualmente consultabile alla pagina bibliotecaacclavio.it/catalogo-online, non sarà più operativo, in attesa dell’attivazione del nuovo portale SebinaYOU prevista entro la fine del mese di luglio.

La ricerca bibliografica potrà, comunque, essere effettuata sul catalogo nazionale (Opac SBN) al seguente link:

Oltre ai dati dell’opera, nella sezione ‘Filtri’ / campo ‘Biblioteca’, inserire il codice TA0021; una volta selezionato il libro, qualora sia disponibile in biblioteca Acclavio, a fine pagina comparirà il codice TA0021 (cliccabile per ottenere informazioni anagrafiche della biblioteca).

Si potrà, quindi, contattare la biblioteca telefonicamente o tramite mail, fornendo al personale le indicazioni bibliografiche necessarie e la richiesta di prenotazione della risorsa desiderata.