” Tango in Biblioteca”

L’Agorà della Biblioteca Civica Pietro Acclavio, situata in Via Salinella 31, ospiterà domenica 9 giugno un evento imperdibile. A partire dalle ore 17:30, gli appassionati di musica e danza potranno partecipare a “Tango in Biblioteca”, un’occasione unica per vivere un’esperienza culturale e artistica indimenticabile.

Durante l’evento, si terranno delle letture e commenti su diversi estratti dal libro di Nicola Corona e Mariano Libertella, intitolato “José Libertella: Vita, Passione e Tango”. Questo libro esplora in profondità la vita e la carriera di José Libertella, noto musicista di tango, attraverso un racconto appassionato e dettagliato. Subito dopo le letture, sarà organizzata una breve lezione dedicata ai passi base del tango, dove i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere e praticare i movimenti fondamentali in ronda, favorendo un’esperienza immersiva nel mondo del tango argentino.

L’iniziativa è aperta al pubblico fino a esaurimento posti. Si consiglia di prenotare per garantire il corretto svolgimento dell’attività. È possibile contattare per le prenotazioni anche tramite messaggio WhatsApp al numero telefonico 3490740443.