Presentazione del libro Parole in Volo

Sarà presentato nell’Agorà, della Biblioteca Civica Pietro Acclavio, giovedì 11 gennaio, a partire dalle ore 17.30, il libro dal titolo “Parole in Volo”, scritto da Laura Maniscalco Blasi. L’appuntamento sarà aperto dai saluti istituzionali del direttore della Biblioteca, Gianluigi Pignatelli. A moderare l’incontro sarà Mario Guadagnolo, mentre dialogheranno con l’autrice Franca Porretti, Presidente della delegazione tarantina Associazione Italiana di Cultura Classica e Mario Calzolaro, poeta, che nell’occasione leggerà alcuni brani tratti dal libro.

Descrizione

“Il romanzo propone una contaminazione letteraria tra la prosa epistolare, la poesia e la tradizionale narrazione ma, al posto delle solite lettere, che riecheggiano i modelli ottocenteschi di Foscolo e Goethe, ci si imbatte in una formula adeguata alla contemporaneità. La relazione tra i due protagonisti, Simonetta e Stefano, si sviluppa attraverso lo scambio di messaggi tramite l’applicazione di WhatsApp, noto social-network, ormai diffuso in tutto il pianeta. Il lettore viaggia sulle ali della fantasia tra Roma, Taranto, Milano, Parigi e infine Varsavia, percorrendo un itinerario appassionante quanto insolito.”