Letture di Pancia in Parole e Musica

laboratorio dedicato alle donne e uomini in attesa

Emozionante, coinvolgente, intrigante sono le parole che meglio descrivono l’esperienza compiuta da un gruppo di mamme e papà che hanno preso parte, nell’Agorà della biblioteca ACCLAVIO, al laboratorio, sperimentale, “Letture di Pancia in Parole e musica”. Una esperienza che ha convolto i presenti che hanno compiuto un percorso emozionale mediante la lettura di parti del libro Canti Dell’Attesa – edito da Il Leone Verde 2020- libro che rientra nella bibliografia di Nati per Leggere. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la biblioteca ACCLAVIO e i Consultori dell’ASL di Taranto che da anni curano il percorso nascita.

dott.ssa Genoveffa De Quato responsabile Consultori ASL TA

Il laboratorio è stato aperto dall’intervento di Eugenia Croce, referente per Taranto e provincia, di Nati per Leggere .

dott.ssa Eugenia Croce

La conduzione del laboratorio è stata affidata a Giovanna Greco, dell’Associazione Matteo Mastromarino ASP.

Giovanna Greco Associazione Matteo Mastromarino ASP

Per tutti noi che abbiamo collaborato alla realizzazione dell’iniziativa è stato impagabile osservare il graduale e significativo coinvolgimento delle coppie, che aspettiamo di rincontrare insieme alle loro bambine e bambini.

Di Seguito alcuni momenti del laboratorio e le testimonianze delle mamme.