8 marzo 2022: Biblioteca ACCLAVIO i nostri suggerimenti di lettura

I diritti delle donne sono una responsabilità di tutto il genere umano; lottare contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne è un obbligo dell’umanità;  il rafforzamento del potere di azione delle donne significa il progresso di tutta l’umanità.

(Kofi Annan)

Bibliografia:

• BucchettiValeria “Cattive Immagini” design della comunicazione, grammatiche e parità di genere. Milano –FrancoAngeli – (2021)
  • Forbice Aldo “Comprare Moglie” cronache di schiavitù e violenza. Bologna – Marietti – (2021)
  • Harmange Pauline “Odio gli Uomini”– Garzanti – (2021)
  • Guerra Jennifer “Il Corpo Elettrico” il desiderio del femminismo che verrà. VI Edizione- Città di Castello(PG) – TLON – (2021)
  • Tiburi Marcia “Il contrario della Solitudine” manifesto di un femminismo in comune. San Giuliano Milanese (MI) –  effeq – (2020)
  • Salvatore Contessini e Salvatore Sblando “Dalla Stessa Parte” uomini contro la violenza sulle donne – Milano – La vita felice – 2021
  • Alonzi Maria Beatrice “Non voglio più piacere a tutti” trova il coraggio di amare chi sei e vivere la vita che vuoi. V edizione – Trebaseleghe (Pd) – Vallardi – (2021)
  • Lalli Pina “L’amore non uccide” Femminicidio e discorso pubblico: cronaca, tribunali, politiche. Trento – Il Mulino (2020)
  • Dino Alessandra “Femminicidi a Processo” dati stereotipi e narrazioni della violenza di genere.San Giuliano Milanese – Deviazioni – (2021)
  • Dal Pozzolo Luca “Il patrimonio culturale tra memoria, lockdown e futuro” San Giuliano Milanese – Editrice Bibliografia – (2021)