Presentazione del libro “Il Codex Piscatorius Tarentinus fra Età Moderna e Contemporanea

Giovedì 18 aprile, con inizio alle ore 18:00, l’Agorà della Biblioteca Acclavio, in via Salinella 31, avrà il piacere di ospitare l’evento di presentazione dell’opera “Codex Piscatorius Tarentinus fra Età Moderna e Contemporanea: la disciplina della pesca nella città dei due mari”, redatta dalla penna esperta del Prof. Stefano Vinci.

Dopo i saluti istituzionali del Dr. Gianluigi Pignatelli, Direttore della Biblioteca Acclavio, e del Prof. Paolo Pardolesi, a capo del Dipartimento jonico dell’UNIBA, si susseguiranno gli interventi sul libro da parte di illustri relatori: Prof. Pietro Dalena dell’Università degli Studi della Calabria, Prof. Aurelio Arnese dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, la Dott.ssa Eugenia Croce, rappresentante dell’Archivio Storico del Comune di Taranto, e il Dott. Giuseppe Portacci dell’IRSA-CNR.