M’ILLUMMINO DI MENO INSIEME PER L’AMBIENTE

La  Biblioteca Acclavio prende parte all’iniziativa M’Illumino di Meno insieme alle Biblioteche del Sistema Regionale dei Servizi Bibliotecari – Polo PUG.

Abbiamo parlato, della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, con i gruppi classe che quotidianamente visitano la biblioteca. Vi ricordiamo alle 18.00 💡di oggi di fare il piccolo gesto di spegnere le luci, come faremo noi per un minuto. Lo faremo in difesa dell’ambiente che proprio come le biblioteche è un bene che appartiene a tutti.

“M’illumino di Meno è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili ideata nel 2005 da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar.

M’illumino di Meno si celebra ogni anno il 16 febbraio per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

La Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili è stata istituita dal Parlamento con la Legge n. 34/2022.” https://www.rai.it/milluminodimeno/