Presentazione SIT&ENJOY, Progetto Innovativo di Turismo Acessibile

Si parlerà di turismo per tutti nell’agorà della Biblioteca Acclavio, giovedì 9 novembre, a partire dalle ore 11.00, nell’ambito di una Conferenza/ seminario di presentazione del Progetto Innovativo di Turismo Sostenibile Sit&Enjoy . Un progetto in cui le “Le barriere si sciolgono quando l’ospitalità diventa universale” , così come riportato nella home page del sito www.sit-enjoy.it .

Nell’ambito della presentazione del progetto “Sit&Enjoy, – dell’associazione Stella Marina APS, vincitore del Concorso  “Orizzonti Solidali 2023″, promosso dalla Fondazione Megamark – sono previsiti gli interventi di :

• Francesco Giuri, presidente associazione Stella Marina APS
  • Fabrizio Manzulli, vicesindaco e assessore Sviluppo Economico, Promozione Territoriale inclusi Grandi Eventi, e Innovazione
  • Salvatore Toma, presidente Confindustria Taranto
  • Massimo Durante di Durante Costruzioni
  • Dalla Grecia, in collegamento, Dimitrios Moutafidis uno dei maggiori travel designer del mondo oltre che medico, che ha fatto dell’accessibilità turistica la sua missione
  • Fiorella Occhinegro, architetto.

Ad essere illustrate saranno le quattro fasi del progetto:

•           le panchine inclusive nei luoghi del cuore

•          le   mappe digitali georeferenziate in 4 lingue diverse

•            Iniziative di co-creazione urbana con i giovani

•            Laboratori formativi

Il progetto gode del patrocinio del Comune di Taranto e di Confindustria Taranto,    ed è supportato da: ANCE Taranto, LWB Project, Durante Costruzioni, Green 110 e BEaGREAK Travel Experience.