Omaggio a Giacinto Spagnoletti

Venerdì 27 ottobre, alle ore 17.00, nell’agorà della Biblioteca Civica Pietro Acclavio si svolgerà l’iniziativa “Omaggio a Giacinto Spagnoletti”.

Ricco l’elenco dei relatori che si alterneranno, nel corso della serata, e che tracceranno il contributo di Spagnoletti alla cultura italiana. Antonio Lucio Giannone Professore ordinario di Unisalento, Profilo di G. Spagnoletti critico letterarioAlberto Altamura dirigente scolastico G. Spagnoletti da Taranto Oltre TarantoJosè Minervini presidente società Dante Alighieri – comitato Taranto, l’omaggio G. Spagnoletti del 23 maggio 1987, Paolo De Stefano presidente onorario società Dante Alighieri – comitato Taranto, G. Spagnoletti i nostri contemporanei, Simone Giorgino, docente di lettere italiane contemporanee Unisalento, crepuscoli e finestre. Su “poesie raccolte” di G. Spagnoletti.

L’incontro sarà moderato da presidente della Società Storia Patria per la Puglia – Sezione di Taranto, Giovangualberto Carlucci.