“Le Anteprime della MAS WEEK 2023”

Giunto alla sua quarta edizione il “MAS WEEK 2023” Festival di Design, Arte e Architettura si arricchisce delle “Anteprime” ” un ciclo di laboratori esperenziali e di socializzazione che affronteranno tematiche legate al cinema, all’arte, all’architettura e al design. I laboratori, gratuiti, rivolti a grandi e piccoli di terranno dalle 09.00 alle 13.00 nell’aula didattica della Biblioteca Civica Pietro Acclavio dal 10 al 27 ottobre. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una email a ella.aps.ta@gmail.com con i propri dati. Il MAS WEEK 2023 è organizzato da Mas e da Ella spa con il supporto del Comune di Taranto.

Nel corso del primo appuntamento svoltosi martedì 10 ottobre si è tenuto il laboratorio Sociale di Cinema “Filmare in verticale” diretto dal critico cinematografico, Gemma Lanzo. L’incontro è stato l’occasione per entrare in contatto con il fantastico mondo del cinema e dell’audiovisivo attraverso un workshop esperienziale con taglio tecnico operativo. Nella prima parte agli studenti intervenuti è stato tracciato un percorso di conoscenza della fasi principali per la realizzazione di un film dalla pre-produzione alla produzione e post-produzione, mentre nella seconda parte del laboratorio è stato prodotto un breve video dedicato alla valorizzazione del territorio di Taranto

Prossimo appuntamento giovedì 12 ottobre, dalle 09.00 alle 13.00, nell’aula didattica della Biblioteca Civica pietro Acclavio, con il laboratorio dal titolo “Abitare la natura” diretto dal Maestro Giulio De Mitri, artista e Presidente del Crac, Centro Ricerca Arte Contemporanea. Il laboratorio è una full immersion nelle pratiche e nelle tecniche delle arti visive contemporanee. L’incontro del fare per riflettere, immaginare e raccontare. Anche per questo appuntamento è necessario per poter partecipare inviare una email a ella.aps.ta@gmail.com con i propri dati.