Presentazione del libro “Un Amore in lista D’attesa” di Valeria Tonini

Presentato nell’agora della biblioteca Acclavio, il libro di Valeria Tonini, “Un Amore in lista d’attesa”. A dialogare con l’autrice sono stati, Giulia Galli e Antonio Morelli.

“Lui è Jean-Louis, noto scrittore newyorkese. Lei è Lisa, ribelle chirurga di un ospedale di Parigi. Un incontro casuale riapre una lunga, tormentata storia d’amore, nata sui banchi di scuola e mai conclusa. È l’inizio di un concitato succedersi di eventi che porterà i protagonisti a riflettere sul senso della vita e delle loro scelte. Nello scorrere della trama, cercheranno di sfuggire dalla “trappola della propria immagine e delle proprie abitudini” per raggiungere quella vita perfetta che hanno sempre sognato. Ci riusciranno? I riflettori rimangono accesi sul teatro della chirurgia facendo pian piano emergere le ombre nascoste dietro le quinte, mentre Lisa racconta il suo più grande amore: “La sala operatoria è il posto al mondo in cui sono più felice”.

La dedica alla biblioteca Acclavio e alla città di Taranto.

Valeria Tonini è Chirurga dell’Università di Bologna. Presso l’ospedale Sant’Orsola ha eseguito più di 7000 interventi chirurgici. E’ autriche di oltre 300 pubblicazioni scientifiche.