Leggendo… si impara/BiblioSciascia

Giornata conclusiva, alla biblioteca ACCLAVIO, del PON a cui hanno preso parte le studentesse e gli studenti, della scuola primaria di primo grado, dell’Istituto Comprensivo Sciascia.

Il gruppo classe ha imparato a catalogare i libri, organizzare attività per la biblioteca della scuola di appartenenza. Una intensa attività che, per l’intero anno scolastico, ha avuto come principale obiettivo la promozione della lettura, rafforzando nelle nuove generazioni l’autonomia e la creatività del pensiero.

Le competenze acquisite dal gruppo classe che ha partecipato al PON permetterà di rendere viva e fruibile la biblioteca scolastica e di trasferire quanto imparato ad altri studenti e studentesse, in una sorta di passaggio di testimone all’insegna della promozione delle lettura.

La biblioteca ACCLAVIO ancora una volta è vicina al mondo della scuola agenzia privilegiata per poter avvicinare e incuriosire alla lettura e alla conoscenza.

momento di approfondimento nell’aula didattica della biblioteca ACCLAVIO