Corso ‘Introduzione all’Uso della Stampante 3D’.

Primo appuntamento dell’Acclavio Factory 2022

Parte venerdì 22 aprile 2022 il laboratorio che avvia all’uso della stampante 3D. Il corso prevede altri due appuntamenti martedì 26 e venerdì 29 aprile 2022, tutti gli appuntamenti si terranno in biblioteca, nell’aula didattica, dalle ore 16.00 alle 19.00. I posti disponibili sono limitati per cui è richiesta la prenotazione da effettuarsi all’indirizzo biblio-museion@libero.it Le persone che potranno frequentare il laboratorio riceveranno una mail di conferma. La stampante 3D è uno strumento di nuova generazione per la creazione – attraverso l’utilizzo di materiali riciclabili e sostenibili – di oggetti tridimensionali che spaziano dal gadget al pezzo di ricambio, a partire da un modello digitale.
Il corso, della durata di 9 ore, è organizzato dalla MUSEION, start-up della Biblioteca.

22 – 26 – 29 aprile 2022 dalle 16.00 alle 19.00