Natale in Biblioteca

Le attività per grandi e piccoli che si svolgeranno nella Biblioteca ACCLAVIO

Per le festività 2021 la Biblioteca ACCLAVIO insieme alla Strat – up Museion ha organizzato, una serie di attività per grandi e piccini:

Corso per Centro tavola delle feste

Si parte mercoledì 15 dicembre 2021, dalle ore 17.30, nell’aula didattica della Biblioteca ACCLAVIO, IN VIA SALINELLA 31, a Taranto, con un laboratorio creativo nel quale sarà possibile realizzare e portare a casa un bellissimo centrotavola che impreziosirà la tavola di Natale.  L’iniziativa è rivolta a uomini e donne che vogliono mettere in gioco la loro creatività e passare delle ore in allegria imparando a fare un centrotavola da far ammirare a parenti ed amici. Tutto il materiale per la realizzazione del centro tavola è fornito dall’organizzazione. Per prendere parte al laboratorio creativo è necessario essere muniti di Green pass e prenotarsi obbligatoriamente inviando una mail a biblio-museion@libero.it  All’iniziativa gratuita potranno accedere al massimo 10 persone.

Corso per realizzare i segnaposti della tavola delle feste

il secondo appuntamento previsto per, venerdì 17 dicembre 2021, dalle ore 17.30, sempre nell’aula didattica della Biblioteca ACCLAVIO, in via Salinella 31, a Taranto, darà ancora una volta spazio alla creatività di uomini e donne che si cimenteranno nella realizzazione di segnaposti per i commensali che siederanno alla loro tavola in occasione delle festività. Anche in questo caso il materiale per la creazione dei segnaposti sarà fornito dall’organizzazione. In laboratorio sarà rivolto ad un massimo di 10 persone che dovranno essersi prenotaste inviando una mail a biblio-museion@libero.it  oltre ad essere munite di Green pass per accedere al laboratorio.

C’era due volte. Spettacolo interattivo tratto dai testi di Gianni Rodari

Lunedì 20 dicembre 2021, alle ore 18.00, presso la Biblioteca ACCLAVIO, in via Salinella 31 a Taranto, sarà la volta di Principesse addormentate, improbabili sarti e regnanti in déshabillé, si inseguono sulla scena a colpi di risate, in un testo coinvolgente che necessita della partecipazione attiva e giocosa del pubblico per essere portato a termine.  Ideato e diretto da Mary Negro e Gabriele Polimeno, lo spettacolo porta in scena, in chiave moderna, LA FINTA ADDORMENTATA NEL BOSCO e IL VESTITO NUOVO DELL’IMPERATORE che coinvolgeranno il giovane pubblico in modalità interattiva. Lo spettacolo per famiglie è organizzato in collaborazione con la cooperativa Ventinovenove.  Lo spettacolo sarà preceduto da una performance di accoglienza con bolle di sapone e ombre cinesi da realizzarsi nel piazzale Dante, condizioni meteo permettendo. L’iniziativa è rivolta a bambini dai 6 anni in su. Per accedere è necessario prenotarsi inviando una mail a biblio-museion@libero.it ed essere muniti di Green pass.

Concerto di Natale “Parole e Musica”

Gran finale giovedì 23 dicembre 2021 con il Concerto di Natale dal titolo “Parole e Musica” che a partire dalle 19.30 al primo piano della Biblioteca ACCLAVIO, in via Salinella 31, a Taranto vedrà l’esibizione della Ma.Ma.Òrchestra composta da 28 musicisti di età compresa tra i sei e 17 anni. L’orchestra diretta dal maestro Demetrio Lepore, si esibirà eseguendo brani di: A. Silvestri THE POLAR EXPRESS MEDLEY ,E. Morricone – A. Snyder NELLA FANTASIA, Tradiz – M. Riley GREENSLEEVES, A.A.V.V. AN AMERICAN CHRISTMAS MEDLEY, Santa Claus is coming to town; Have yourself a merry little Christmas; Frosty the snow man; All I want for Christmas is you, J. Strauss DIE FLEDERMAUS OUVERTURE, Tradiz. – M. Leontovych – M. Riley CAROL OF THE BELLS, L. Anderson  A CHRISTMAS FESTIVAL.

I brani musicali saranno intervallati dalla lettura di storie e filastrocche di Roberto Piumini e Gianni Rodari.

Al concerto si accede per invito e con l’esibizione del Green pass.

Tutte le informazioni utili sulle iniziative sono pubblicate oltre che su questo sito nella pagina Facebook della biblioteca ACCLAVIO  e nel sito www.bibljotere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.