Musica e Poesia per la (ri)Nascita

Museion soc. coop. in qualità di start-up della Biblioteca Acclavio, con la collaborazione dell’associazione culturale Nobilissima Taranto, offre uno spettacolo natalizio di inedito impianto culturale, all’insegna della speranza e della rinascita. Accolta nei rinnovati spazi di fruizione dell'”Agorà della Cultura”, la soprano Valentina Colleoni interpreterà i grandi classici di Natale, accompagnata al pianoforte dal maestro Alessandra Corbelli. A cura di Adriana Capuano, la performance musicale si alternerà alla declamazione di poesie scelte fra quelle scritte dai maggiori autori della letteratura italiana: da Manzoni a Pirandello, e a Guido Gozzano. Nel corso della serata non mancherà il richiamo alla straordinaria musicalità del dialetto tarantino, che ascolteremo nelle opere della poetessa Anna Vozza, interpretate dall’autrice. Appuntamento per mercoledì 23 dicembre in diretta streaming sulla pagina Facebook Biblioteca Acclavio, a partire dalle ore 20:00.