“Punti Cardinali”

Si parla di Politiche per l’Orientamento nell’agorà della biblioteca Acclavio.

L’Avviso rivolto agli enti locali ha avuto come principale obiettivo quello di potenziare il servizio di orientamento a livello locale tramite la creazione di reti finalizzate al rafforzanento dei servizi per il lavoro, aumentando la capacità di intercettare le esigenze del territorio.

Punti Cardinali è una delle misure sperimentali della strategia regionale “Agenda per il lavoro Puglia – il futuro è un capolavoro”, strutturata a seguito del percorso partecipativo “Agenda per il lavoro 2021-2027” Promosso dal Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione.

Il programma degli incontri per illutrare il lavoro sin qui compliuto è partito lo scorso  23 giugno nella Biblioteca La Magna Capitana di Foggia, è proseguito il 29 giugno si è nella Biblioteca Bernardini – Ex Convitto Palmieri di Lecce, il giorno 6 luglio nella Biblioteca Civica Pietro Acclavio di Taranto, per concludersi il prossimo 13 luglio nella Biblioteca Civica Prospero Rendella di Monopoli.