Ella’s Stories – Storie di Empowerment Femminile

Il 25, 26 e 27 giugno, a partire dalle ore 10:00, la Biblioteca Civica Pietro Acclavio ospiterà la prima edizione di ELLA’S Stories, un evento dedicato alla riflessione e al networking, focalizzato sui temi della leadership, dell’empowerment e dello sviluppo del lavoro femminile.

Nel corso dei tre giorni, verrà posta particolare enfasi sulla governance al femminile nei territori, nelle imprese e nella società. Si esplorerà la capacità gestionale delle donne, partendo dalle figure femminili di rilievo nel sociale, nella ricerca, nelle arti, nelle scienze e nell’imprenditoria.

L’obiettivo è di incentivare un dibattito nella città di Taranto e nella sua provincia, per aumentare la consapevolezza sulle difficoltà ancora presenti nel raggiungimento di una vera uguaglianza. Il progetto “ELLA’s Stories” mira a condividere buone pratiche per l’emancipazione economica delle donne e ideare e sviluppare nuovi modelli femminili, con un’attenzione particolare alla qualità della leadership femminile, elemento essenziale per avviare un cambiamento necessario a colmare il divario di genere e offrire spunti di riflessione a chi desidera crescere professionalmente.

Ella’s Stories rappresenta l’evento conclusivo del progetto MPowHer, realizzato in collaborazione con il Comune di Taranto. Parteciperanno all’evento l’Assessore ai Servizi Sociali, Politiche di Inclusione e Pari Opportunità, Gabriella Ficocelli; l’Assessore alla Cultura, Eventi e Politiche Giovanili, Angelica Lussoso; e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Università ed Edilizia Scolastica, Désirée Petrosillo.