“Libro Sospeso”

Un Atto di Solidarietà per Promuovere la Cultura: al via “Un Libro Sospeso” per la Biblioteca della Casa Circondariale di Taranto
Prende il via oggi un progetto nato dalla collaborazione tra la Biblioteca Civica Pietro Acclavio e le librerie del territorio tarantino. L’iniziativa offre a tutti i cittadini l’opportunità di contribuire alla crescita della biblioteca della Casa Circondariale. Basta recarsi in una delle librerie aderenti, acquistare un libro e destinarlo alla biblioteca del carcere. I volumi donati verranno catalogati e messi a disposizione per la lettura delle persone detenute, offrendo loro uno strumento di cultura e riflessione.

Le librerie che hanno aderito:

  • Tonino De Giorgi – Libreria Dickens
  • Sara Annicchiarico – Libreria Feltrinelli
  • Federica Mandese – Libreria Mandese
  • Giulia Benefico – Libreria Mondadori Porte dello Ionio
  • Carmine Fucci – Libreria Mondadori Bookstore via De Cesare

Le librerie aderenti all’iniziativa saranno facilmente riconoscibili grazie a una locandina dedicata e ad uno spazio riservato in ciascuna libreria, invitando così la comunità a contribuire a questo importante percorso di crescita culturale e personale. L’obiettivo primario è quello di offrire ai detenuti maggiori opportunità di formazione, di ampliare i propri orizzonti culturali e, in ultima analisi, di favorire un più efficace reinserimento nel tessuto sociale al termine del loro percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *