Un Atto di Solidarietà per Promuovere la Cultura: al via “Un Libro Sospeso” per la Biblioteca della Casa Circondariale di Taranto
Prende il via oggi un progetto nato dalla collaborazione tra la Biblioteca Civica Pietro Acclavio e le librerie del territorio tarantino. L’iniziativa offre a tutti i cittadini l’opportunità di contribuire alla crescita della biblioteca della Casa Circondariale. Basta recarsi in una delle librerie aderenti, acquistare un libro e destinarlo alla biblioteca del carcere. I volumi donati verranno catalogati e messi a disposizione per la lettura delle persone detenute, offrendo loro uno strumento di cultura e riflessione.
Le librerie che hanno aderito:
- Tonino De Giorgi – Libreria Dickens
- Sara Annicchiarico – Libreria Feltrinelli
- Federica Mandese – Libreria Mandese
- Giulia Benefico – Libreria Mondadori Porte dello Ionio
- Carmine Fucci – Libreria Mondadori Bookstore via De Cesare

Le librerie aderenti all’iniziativa saranno facilmente riconoscibili grazie a una locandina dedicata e ad uno spazio riservato in ciascuna libreria, invitando così la comunità a contribuire a questo importante percorso di crescita culturale e personale. L’obiettivo primario è quello di offrire ai detenuti maggiori opportunità di formazione, di ampliare i propri orizzonti culturali e, in ultima analisi, di favorire un più efficace reinserimento nel tessuto sociale al termine del loro percorso.