Sospensione di tutte le attività back-office del SebinaNext

Sospensione di tutte le attività back-office del SebinaNext a partire dalla mattina di martedì 16 maggio fino alla mattina del 25 maggio. Pertanto, non sarà possibile usufruire dei servizi di prestito bibliotecario, prestito interbibliotecario e più in generale dei servizi bibliotecari legati all’utilizzo del software. Il Catalogo del Polo BRI sarà disponibile per la sola consultazione mentre per i servizi di front office sarà presente una pagina di cortesia che segnalerà all’utenza i lavori in corso.La sospensione del servizio si è resa necessaria per consentire il passaggio del polo di Taranto e di Brindisi nel Polo SBN Regione Puglia.

Da un anno a questa parte stiamo lavorato per l’unificazione dei poli provinciali in un unico polo regionale.Il polo PUG darà vita ad un’unica infrastruttura caratterizzata da un alto livello di innovazione e di qualità che permetterà la realizzazione di politiche di cooperazione fra biblioteche ed enti di informazione pubblici e privati, al fine di migliorare la qualità, la quantità e le modalità di accesso dei servizi al pubblico. La razionalizzazione delle risorse renderà possibile una gestione coordinata di funzioni e di servizi omogenei e coordinati a livello regionale, in termini di efficacia, qualità e tipologia, per favorire la crescita complessiva dell’offerta delle biblioteche.

Ci scusiamo anticipatamente per gli eventuali disservizi che la sospensione delle attività back-office del SebinaNext potrà causare.